Accesso ai servizi

COME FARE PER

Cessazione TARSU

Descrizione:
La cessazione non avviene automaticamente con il cambio di domicilio o di residenza, ma presentando apposito modulo da consegnare all'Ufficio Tributi.

Come Fare:
LA DENUNCIA DI CESSAZIONE DEVE CONTENERE:

-Le generalità del contribuente
-eventualmente il cognome e nome del subentrante nei locali o sulle aree
-tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione della pratica da cessare

La cessazione dell'occupazione o dell'utilizzo di locali ed aree decorre dal primo giorno del bimestre solare successivo a quello in cui è stata presentata la denuncia di cessazione.
In caso di mancata presentazione della denuncia nel corso dell'anno di cessazione, il tributo non è dovuto per le annualità successive se l'utente, che ha prodotto denuncia di cessazione in ritardo, dimostri di non aver continuato l'occupazione o la detenzione dei locali o se la tassa sia stata pagata dall'utente subentrante.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Ragioneria (vedi dettaglio e orario di apertura)

L’Ufficio Ragioneria del Comune di Bossolasco è a disposizione per chiarimenti.

Quando:
La cessazione dell'occupazione o dell'utilizzo di locali ed aree decorre dal primo giorno del bimestre solare successivo a quello in cui è stata presentata la denuncia di cessazione.

Collegamenti:
- Tassa Rifiuti Solidi Urbani in breve
Documenti allegati:
File wordMODULO DENUNCIA CESSAZIONE TARSU (44,5 KB)