Comune di Bossolasco - Piemonte - Provincia di Cuneo

Navigazione del sito

Ti trovi in:  Home » DettaglioNews

NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONIA - CIE

• La CIE non sarà stampata e consegnata direttamente a sportello al momento della richiesta, ma sarà spedita entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, all'indirizzo indicato dal richiedente (propria residenza o presso diverso domicilio, oppure presso gli stessi uffici del Comune).
  • Le carte d’identità in formato cartaceo ed elettronico rilasciate in precedenza restano valide fino alla loro data di scadenza.
  • La carta d’identità cartacea potrà essere rilasciata immediatamente allo sportello nei casi di reale e documentata urgenza, segnalati dal richiedente per motivi di salute, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche.
  • Sono altresì rilasciate in formato CIE le carte d’identità richieste da cittadini dimoranti nel Comune ma che non hanno la residenza, salvo i casi di urgenza documentati. In questo caso è obbligatorio per il Comune richiedere il nulla osta del Comune di residenza.
  • Sono emesse in formato CIE le carte d’identità dei cittadini impossibilitati a recarsi personalmente presso l’Ufficio Anagrafe (“a domicilio”). Unicamente in questo caso è ammessa la mancata registrazione delle impronte digitali.

Il costo
per il rilascio della Carta di Identità Elettronica è di Euro 22,21, di cui 16,79 quali rimborso in favore dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per i costi di emissione e spedizione.
Il versamento deve essere effettuato in una delle seguenti modalità :

• Direttamente all'Anagrafe prima di procedere all'avvio della pratica di acquisizione dati tramite POS (bancomat o carta di credito);
  • Conto Corrente postale n. 15744121 intestato alla tesoreria Comunale con causale “PAGAMENTO DIRITTI RILASCIO CARTA D’IDENTITA’ SIG……”;
  • Bonifico sul Conto Corrente di Tesoreria IBAN IT56D0342546020000000010945 intestato a Banco Azzoaglio filiale di Bossolasco con caudale “PAGAMENTO DIRITTI RILASCIO CARTA D’IDENTITA’ SIG……”
  • direttamente presso lo sportello bancario di Tesoreria Comunale Banco Azzoaglio filiale di Bossolasco con caudale “PAGAMENTO DIRITTI RILASCIO CARTA D’IDENTITA’ SIG……”.

TEMPI DI CONSEGNA

La consegna tramite posta entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta all'indirizzo di residenza o di domicilio indicato dal richiedente, che può essere anche l’Ufficio URP del Comune.

La CIE viene consegnata tramite lettera raccomandata e per il ritiro può essere indicato, al momento della richiesta, un delegato (nel caso dell’URP sarà il dipendente incaricato).

Documenti allegati:
CIECIE (104,91 KB)

Comune di Bossolasco, Piazza Oberto, 2
12060 Bossolasco (CN) - Telefono: 0173799009 Fax: 0173793464
C.F. 00452590045 - P.Iva: 00452590045
E-mail: ufficiopubblico@comune.bossolasco.cn.it   E-mail certificata: comune.bossolasco.cn@cert.legalmail.it